home page      chi siamo      attività     dove siamo      calendario gare       campi di gara      risultati e classifiche      news    album

 

 

 

 

 

VENTISEI PARTECIPANTI ALLA MANIFESTAZIONE RISERVATA ALLE DONNE

 

Noepoli – Domenica 11 ottobre 2009, sulle rive del laghetto Vaternito nei pressi dell’antico borgo di Noepoli, si è svolta una manifestazione di pesca alla trota in lago, con partecipazione riservata esclusivamente alle donne. Ad organizzare l’evento, è stata ancora una volta la Sarmento-Pollino, l’associazione di pesca sportiva operante nell’area sud della regione, non finirà mai di stupirci con le sue meravigliose manifestazioni che spaziano dall’agonismo puro a giornate semplici e rilassanti, proprio come quella di cui vi stiamo raccontando, offerta al gentil sesso in modo assolutamente gratuito. Nonostante le pessime condizioni atmosferiche, vi è stata una notevole partecipazione da parte di ragazze e signore di tutte le età, per la precisione ventisei e tutte principianti. Le partecipanti, ben assistite dai soci della Sarmento-Pollino, si sono subito messe alla prova, nel tentativo di catturare qualche trota. Cosa ben riuscita si direbbe osservando il risultato finale, si è pescato con un’ottima media, circa dodici trote a testa, alcune anche di buona taglia.

Per rendere ancora più simpatica la manifestazione, è stato messo in palio un premio a chi sarebbe riuscito a pescare la trota più grande, ed al termine del turno di pesca la vittoria è andata alla signora Carmela Carbone di Terranova, che, ha battuto la concorrenza salpando un pesce di un chilo e centocinquanta grammi, e pensare che la vivace “nonnina” non aveva mai preso una canna da pesca in mano.

Una meravigliosa e singolare iniziativa dell’associazione di pesca sportiva che mira a coinvolgere in maniera attiva anche il gentil sesso nelle proprie attività, da non dimenticare le giornate rivolte ai bimbi ed agli anziani, che si sono svolte nella scorsa primavera.

La manifestazione, rientra nelle attività ludico-sportive programmate dalla Sarmento-Pollino per il 2009, ed è stata patrocinata dall’Apt di Basilicata, dall’Amministrazione Provinciale di Potenza, dai comuni di Terranova e Noepoli, dall’ASL, dalla Fipsas, dal Coni, dall’Ente Parco Nazionale del Pollino, tutti molto sensibili a simili iniziative.

 www.ilquotidianodellabasilicata.it

La sig. Francesca

Carmela Carbone, la numero uno

Zia carmela in azione

La sig. Lida

La sig. Carmela