home page      chi siamo      attività     dove siamo      calendario gare       campi di gara      risultati e classifiche      news    

 

LA SARMENTO-POLLINO PRENDERA' PARTE ALLA SERIE A  zona 5

DEL CAMPIONATO ITALIANO

Terranova di Pollino – In vista dell’imminente inizio dell’attività agonistica, domenica scorsa, presso l’Agriturismo “La Garavina”, si è tenuto, l’incontro dei soci della società pesca sportiva Sarmento-Pollino. L’assemblea che si svolge, ogni anno, agli inizi del mese di febbraio, è estremamente necessaria per la programmazione dell’intero anno, ci spiega il presidente. A prendere parte alla riunione sono stati quasi tutti i tesserati accompagnati dalle rispettive famiglie. Diversi i temi all’ordine del giorno, per primo l’ufficialità della qualificazione al Campionato Italiano di serie A zona 5, di pesca alla trota in torrente. Qualificazione ottenuta l’anno scorso nel campionato regionale, dove la squadra composta da Riccardi, Martorano, Castronuovo, Lopedota e Ciani,  si è imposta in maniera meravigliosa, portando la Sarmento-Pollino ai vertici dell’agonismo nazionale, davvero un gran risultato che, l’associazione per la verità aveva già assaporato anni a dietro. La partecipazione alla serie A, riporta la società tra le migliori settantacinque di tutto il territorio nazionale e non è poco visto che la Fipsas conta più di un migliaio di associazioni affiliate.

 Al secondo punto dell’ordine del giorno, il riconoscimento appena ottenuto da parte della Regione Basilicata quale associazione No Profit, e quindi ancor di più sarà marcato l’impegno verso le varie attività sociali. Per quanto riguarda il lato organizzativo, in calendario per il 2009 vi è, il XVIII° trofeo Sarmento-Pollino dedicato a Pino Riccardi, che si articolerà in cinque difficilissime prove su differenti campi di gara, l’Agri nei pressi di Sant’Arcangelo, il Frida a Francavilla, il Sarmento a Terranova ed il Sinni nei pressi di Valsinni. In data 17 maggio nelle acque del torrente Frida, sarà organizzata la terza prova del Campionato regionale a squadre, valida per la qualificazione al campionato nazionale del 2010. Inoltre, diverse giornate saranno dedicate all’attività giovanile, il due di giugno a Terranova, si concluderà la settima edizione di “Scuola Pesca e Natura”, il corso completamente gratuito sarà come sempre rivolto esclusivamente a bambini e ragazzi intenti a trascorrere delle splendide giornate all’aria aperta. Presentati i programmi, è stato approvato il bilancio dell’attività 2008 e quello preventivo del 2009. Al termine della riunione tutti a tavola a gustare un meraviglioso pranzetto preparato ottimamente dallo chef Rocco Tufaro.

 I

Stefano Riccardi

Il Quotidiano della Basilicata

 www.ilquotidianodellabasilicata.it