home page      chi siamo      attività     dove siamo      calendario gare       campi di gara      risultati e classifiche      news    album

 

 

 

 

 

MARTORANO E' IL MIGLIORE DEL 2009

GEMELLAGGIO CON TEAM RIVA, APS AGRI E GRUPPO SUONI

Terranova di Pollino – Domenica scorsa, con una giornata molto intensa ed indimenticabile per tutti coloro che vi hanno preso parte, si è conclusa la stagione agonistica della Sarmento-Pollino. L’inizio di buon mattino, con l’abituale gara di fine stagione, alla quale vi hanno preso parte trentacinque concorrenti, conclusa la gara, si è passato alla festa, con il pranzo e successivamente la premiazione del trofeo sociale. La gara si è svolta sulle sponde del torrente Frida, in condizioni splendide in questo periodo, mentre i festeggiamenti, e la premiazione hanno avuto luogo in località Lago Duglia a Terranova.

La gara odierna, è stata vinta meritatamente dalla squadra composta da: Pino Salerno, Dino Briamonte, Prospero Ciani e Antonio Siervo, quest’ultimo con ventiquattro catture ha centrato anche l’assoluto di giornata. 

La comitiva dei pescatori, si è poi spostata a Terranova dove i “cuochi” dell’Associazione, hanno preparato un gustosissimo pranzo per oltre ottanta invitati, riuscendovi davvero in modo egregio. Fra una portata e l’altra, si è tenuta la premiazione del XVIII° trofeo Sarmento-Pollino, torneo, di pesca alla trota in torrente dedicato a Pino Riccardi. Il trofeo,  viene disputato in cinque prove su differenti campi di gara, ognuno con caratteristiche diverse, sui fiumi Sarmento, Agri, Sinni e Frida. Ad aggiudicarsi l’edizione 2009, alla quale vi hanno preso parte quarantotto agonisti, è stato Franco Martorano, il quale, con una grande costanza si è imposto sugli avversari dimostrando una notevole crescita a livello agonistico. Martorano, pur non eccedendo, ha saputo contenere i rivali sin dalla prima prova, il solo Antonio Rinaldi, giunto secondo a pari merito, e, sconfitto per i migliori piazzamenti di Martorano, è riuscito sino al termine dell’ultima prova a mantenere tutti con il fiato sospeso. Al terzo posto, ancora una volta Giovanni Castronuovo, che è riuscito a resistere solo per le prime prove, poi, com’era gia accaduto nelle passate edizioni, è crollato. Al quarto posto Stefano Riccardi, una posizione che gli sta davvero stretta e che sottolinea l’annata negativa dell’agonista di Terranova. A vincere il campionato “Juniores” è stato ancora una volta Davide Gesualdi, davvero incontrastato in questa categoria. Mentre nella categoria “giovani promesse”, Giuseppe Riccardi ha avuto la meglio sul suo rivale Salvatore Martorano. «Imporsi in questo torneo, ci spiega il presidente Riccardi, è davvero molto difficile, soprattutto perché bisogna avere una costanza unica per cinque difficili gare, arrivare a vincere l’edizione di quest’anno poi, è stata una grande impresa visto che vi prendevano parte quasi cinquanta agonisti».

La sarmento-pollino, il 2009 compie diciotto anni dalla sua fondazione, quindi era d’obbligo festeggiare in maniera più considerevole degli altri anni, per l’occasione, la signora Mirella, ha preparato una meravigliosa torta degna del miglior compleanno. Oltre ai soci della Sarmento-Pollino, sono state invitati alla giornata il “Team Riva” di Rivello, “l’A.P.S. Agri”  di Villa D’Agri ed il gruppo di musica popolare “Suoni”. www.ilquotidianodellabasilicata.it

Gli amicio del Team Riva

Si fa musica

I premiati del trofeo

I zampognari

Il nostro giudice

Tutti a pranzo

Il migliore

Il taglio della torta

La locandina della scommessa

Si festeggia

Si prepara l'arrosto

Il gruppo dei partecipanti